Come rimuovere la ruggine dalle cromature? Miscelatori, marmitte, dettagli…

by Uomo di casa

Le cromature non hanno tempo. Sono sempre bellissime e, tutti noi, in un modo o nell’altro a casa, in auto, o sulla moto abbiamo vari oggetti cromati. A volte però, soprattutto quando un oggetto comincia a diventare vecchio le cromature perdono di lucidità e compaiono a volte delle “fioriture” di ruggine. Come rimuovere la ruggine dalle cromature?

In questo video voglio mostrarvi come, conoscendo i prodotti giusti possiamo riuscire a risolvere moltissimi dei nostri problemi senza l’ausilio di strapagati professionisti.

Prima però è bene chiarire che le fioriture sono diverse da un altro tipo di problema. A volte la cromatura viene proprio erosa. Questo può succedere se le parti cromate vengono a contatto con detergenti aggressivi come gli acidi. Se la cromatura si è scrostata non potete farci nulla. Sui miscelatori ve ne accorgete molto facilmete perchè compare il colore dell’ottone di cui sono composti (i miscelatori infatti di solito sono di ottone cromato… almeno quelli di buona qualità).

Non voglio tediarvi oltre con vari dettagli… Il video è corto quindi vi sbrigherete in fretta.

 

Come rimuovere la ruggine dalle cromature? Miscelatori, marmitte, dettagli..

Come rimuovere la ruggine dalle cromature? Miscelatori, marmitte, dettagli..

Avete visto? Super facile. Poi tra l’altro questo prodotto non è molto valido solo per le cromature ma anche per la carrozzeria della macchina o addirittura per pulire la ceramica. Uno strumento polivalente veramente utile. Eccovi il link:

 

You may also like