Oggi un bell’articolo per gli amanti dell’auto. Si sa, le gomme lucide piacciono a tutti. Purtroppo durano veramente troppo poco se non le trattiamo con il prodotto specifico per le gomme: il nero gomme appunto.
Oggi sperimenteremo 2 nero gomme fai da te e li metteremo a confronto con un nero gomme commerciale. Chi vincerà? La risposta non è scontata ve lo posso garantire. Vi lascio al video e dopo qualche approfondimento.
Come avete visto alla fine il risultato con il nero gomme fai da te è stato migliore del nero gomme commerciale. Ovviamente io non ho preso il miglior nero gomme su piazza, ma non sono andato nemmeno al risparmio. Ho preso un prodotto medio per fare questa prova.
Quale olio posso usare per le mie gomme?
Come detto nel video dobbiamo usare un olio che cristallizza. In questa sede vi dirò qualcosa di più. Fondamentalmente esistono 2 tipi di olio. L’olio che asciugando marcisce come l’olio di oliva e altri oli che asciugando cristallizzano.
Nella lavorazione del legno, si usano appunto questi tipi di olio per trattare il legno con metodi naturali. Tutti gli oli che vengono usati per la lavorazione del legno vanno bene anche per le nostre gomme.
Ve lo ripeto però, state attenti! L’olio non deve finire sul battistrada perché se no potrebbe compromettere l’aderenza delle gomme.
Se volete mandar via l’olio potete usare l’alcool oppure dell’acetone per unghie per pulirlo.
Quanto tempo durera?
A questa domanda è difficile rispondere. Dipende da dove vivete. Se abitate in un luogo molto polveroso probabilmente non durerà molto. Ma se abitate in città e tenete la macchina al riparo dal sole potrebbe durarvi molto, ma sinceramente non lo so con certezza, anzi, ditemelo voi. Provatelo e scrivetemi nei commenti del video quanto tempo vi è durato.
Per qualsiasi domanda su questo argomento potete contattarmi o su YouTube oppure compilando il form che trovate in questa pagina.