Amaro 25 Erbe e spezie fatto in casa. Digestivo. Bitter.

by Uomo di casa

Non è la prima volta che parliamo di amari digestivi, abbiamo infatti già creato l’amaro 18 erbe e con la ricetta di oggi alziamo un po’ l’asticella. Questo perché mentre nell’amaro precedente (che comunque è ottimo) si usano erbe e spezie di uso comune, in questo liquore con 25 erbe potreste avere delle difficoltà nel reperimento di alcuni ingredienti. Comunque per ora niente di impossibile. Ora vi lascio al video e poi sotto la trascrizione degli ingredienti della ricetta.

Come avete visto nel video la ricetta è semplice, una volta che avete tutti gli ingredienti. Per quanto riguarda le dosi potete variare tra i 3 e i 5 grammi per ingrediente. Vi do un consiglio, che non è presente nel video: utilizzate 3 grammi per le erbe più aromatiche come: anice stellato, cannella ecc. e 5 grammi per le atre. Ora a parte il litro di alcool a 96° e i 500 grammi di zucchero ecco la lista delle spezie.

amaro 25 erbe


quale zucchero usare?

Come avete visto nella ricetta questa volta io ho utilizzato il Muscovado, cioè uno zucchero di canna, non raffinato, il più grezzo che conosco. Ovviamente optare per questo zucchero non è obbligatorio, potete tranquillamente mettere quello che avete in casa. Tra l’altro la particolarità di questo prodotto è che ha un gusto di liquirizia e uovo, quindi cambia di molto il sapore. A me piace ma non voglio propinarlo anche a voi, soprattutto se non l’avete mai assaggiato. Per cui potete optare per uno zucchero di canna grezzo. Vi sconsiglio in questo caso zuccheri raffinati.



You may also like