Come eliminare l’odore di gomma da tappetini, giocattoli e altri oggetti in gomma.

by Uomo di casa

Sicuramente a tutti sarà capitato di comprare un oggetto in gomma (per noi automobilisti sono sempre i tappetini) e di essere infastiditi da quell’odore forte di gomma… lo stesso che sentiamo nelle officine dei gommisti di tutto il mondo. Bene! Una buona notizia, oggi avete trovato la soluzione per eliminare questo cattivo odore… questa puzza per intenderci… come fare? Guardate il video e lo scoprirete, dopo il video qualche informazione aggiuntiva.

Come abbiamo visto eliminare il cattivo odore di gomma è possibile, con materiali che possiamo reperire tranquillamente in casa e molto economici. Bastano bicarbonato, aceto e acqua. Vediamo nel dettaglio entrambi le fasi descritte nel video:

  • Fase 1: cospargete l’oggetto di bicarbonato e bagnatelo con abbondante aceto. Questo dovrebbe portare via l’odore. Ovviamente su un tappetino che è piatto è molto facile fare un lavoro accurato, su altri oggetti con forme più tondeggianti potrebbe essere più difficoltoso.
  • Fase 2: questa serve solo se la prima non ha eliminato completamente l’odore. Scegliete un recipiente non troppo grande ma nel quale possiate inserire l’oggetto e coprirlo con un composto fatto di aceto e acqua potete fare un composto al 50%. Ora dovrete solo attendere 3/4 ore.

Una volta completati i passaggi sciacquate con acqua e fate asciugare (magari all’aperto) e vedrete che l’odore sarà svanito. Provare per credere.



You may also like

Leave a Comment